40.000

Visite giornaliere in media sui nostri portali

8.729

Vendite gestite

500.000

Compratori nel mondo

I numeri di un network affidabile:

Diamo valore al tuo macchinario, vendilo con noi.

Chiamaci >

Vuoi ricevere più informazioni?

Industrial Discount S.r.l. © 2024
Via Galileo Galilei, 6, 48018 Faenza (RA)   |   P.IVA 02752660395

Industrial Discount S.r.l. © 2024
Via Galileo Galilei, 6, 48018 Faenza (RA)   |   P.IVA 02752660395

Assistenza post-vendita: gestione pagamenti e ritiro beni.

Massima visibilità per il tuo annuncio online.

Gestione dei contatti: informazioni e sopralluoghi.

Valutazione commerciale prevendita.

Vendi con noi la tua attrezzatura meccanica! 

Ti garantiamo trasparenza e semplicità, dalla valutazione al post-vendita.

Inviando la richiesta, confermi il rispetto dei termini di servizio e di aver preso visione della privacy policy

Compila il form, ti contattiamo noi!

Oppure chiamaci al numero +39 0299944349

5 immobili venduti al giorno nel 2021!

A chi ci rivolgiamo?

Piccola, media o grande azienda

S.p.A., PMI, realtà in sofferenza (seppur in bonis) che cercano un soggetto specializzato al quale affidare la commercializzazione e la vendita dei propri asset industriali per ricambio generazionale, esubero a magazzino, internazionalizzazione del bacino di utenza o per far fronte a un momento di crisi. 

Commercianti, intermediari e broker 

che scelgono un servicer altamente competitivo per massimizzare il valore di vendita dei loro asset industriali e nautici o per proporre un servizio veloce, trasparente e innovativo ai propri clienti.

Persona fisica (privati) 

che cerca un soggetto competente e professionale per la messa in vendita di beni di proprietà, anche di piccole o media entità. 

Come vendiamo i tuoi macchinari?

Prevendita e valutazione commerciale

Verifichiamo lo stato dell’asset, analizziamo e integriamo la documentazione di vendita ricevuta dal venditore: elenco bene, foto, specifiche e dettagli tecnici. Offriamo un servizio di valutazione commerciale di beni per individuare un valore di mercato che tenga conto delle condizioni di manutenzione, conservazione, vendibilità del singolo bene.

Pubblicazione
online e promozione

Dopo la presa in carico dell’asset pubblichiamo la scheda di vendita sui nostri portali, comprensiva di traduzione in inglese dei lotti principali. Vivacizziamo gli asset attraverso una strategia omni – channel e attività di web marketing, finalizzate alla generazione di contatti interessati. Il nostro database è costituito da oltre 500.000 contatti di imprese operanti in tutti i settori merceologici, costantemente impegnate nella ricerca e nell’acquisto online di macchinari industriali a prezzi d’occasione.

Gestione contatti e vendita

Ci occupiamo di gestire i contatti generati dall’attività di marketing sia mediante l’assistenza del customer care che attraverso salesman specializzati. Coordiniamo le richieste di informazioni e i sopralluoghi da parte di potenziali acquirenti italiani ed esteri. Gestiamo le manifestazioni di interesse tramite un reparto commerciale specializzato e dedicato alla ricerca attiva di potenziali acquirenti.

Assistenza post-vendita

Dopo la fase di aggiudicazione dei beni oggetto di vendita, ci occupiamo di inviare al venditore, al termine di ogni esperimento d’asta, un report delle attività marketing svolte e dei risultati ottenuti. Coordiniamo e gestiamo la fase dei pagamenti. Assistiamo il venditore nella fase di coordinamento delle operazioni di ritiro dei beni, a cui provvederà l’acquirente a sue spese.

413.860

Iscritti alla Newsletter

Meccanica

In questa categoria vi rientrano tutte le macchine utensili utilizzate per la trasformazione, nella forma e nella dimensione, di oggetti di qualsiasi materiale. Ad esempio: 

Centri di lavoro: Il centro di lavoro è una macchina utensile dotata di controllo numerico che riesce a eseguire più di un’operazione meccanica con un solo set-up su più di una superfice dello stesso pezzo di lavoro. 

Presse: le presse meccaniche sono uno strumento per la compressione di un materiale. Questi utensili trovano largo impiego in svariati contesti e diversi tipi di lavorazione. 

Torni: il tornio è un macchinario che si utilizza per lavorare, in rotazione, un oggetto o un materiale. Esistono diverse tipologie di tornioPer ceramica/da vasaio: su un telaio in legno è appoggiato un piatto, che viene fatto ruotare manualmente (o tramite un pedale) oppure utilizzando un piccolo motore.